• Italy on Demand

    Moving, Inspiring, Entertaining.
  • The best of Italian Cinema

    You're going to love this channel
  • Italy on Demand

    Moving, Inspiring, Entertaining.

Rent for 24 hours, English subtitles

La strada verso casa

La Strada verso casa

Esistono momenti in cui, d'improvviso, la vita si rompe, si blocca, come in un fermo immagine. Per Michelangelo, giovane, orgoglioso aspirante scrittore, tutto si arresta con la morte del padre. L'impossibilità di essere finalmente amato e compreso, proprio ora che il suo libro è quasi finito, lo mette di fronte alla necessità di una scelta: rinunciare al suo sogno in nome delle nuove responsabilità verso la madre e l'amatissima sorella Chiara. Antonio, ricco industriale, si trova imprigionato nell’eterno presente della moglie Marta, incapace di elaborare il lutto della figlia morta tempo prima. Giulia, infine, è una giovane madre che, dopo l’incidente del marito avvenuto pochi giorni prima del parto, ha deciso di vivere in ospedale giorno e notte. Lì attende che il marito, Massimo, si risvegli dal coma. Solo allora darà un nome alla loro bambina che, nel frattempo, vive accanto al padre in ospedale. Le tre storie di Michelangelo, Antonio e Giulia apparentemente così distanti s'intrecciano invece in modo inaspettato. La consapevolezza del dolore da loro la possibile di tornare a vivere in modo nuovo e, se pur nella sofferenza, di tornare a casa. .

Rent $ 3.99 Watch

Lo zucco

Lo zucco

Cosa portò l'uomo più ricco della seconda metà dell'Ottocento a morire in una terra di provincia nel profondo Sud dell'Italia? Una splendida tenuta, un vino: lo Zucco. Il Duca d'Aumale era il figlio di Luigi Filippo, il primo Re "borghese", chiamato Re dei Francesi. Fu esiliato dalla sua amata Francia e ritrovò in Sicilia la terra dove applicare i precetti "agricoli" di Virgilio, autore amato anche dal suo precettore Cuvilliere-Fleury con cui ebbe una corrispondenza che durò tutta la vita, e che testimonia il suo amore per i libri, le opere d'arte e il vino. Il vino dello Zucco che diventò famoso per la sua purezza rispetto ai Madera che si bevevano a quel tempo, fu prodotto dal Duca in uno stabilimento all'avanguardia che impiegò gran parte della popolazione di Montelepre. Oggi il vino dello Zucco non viene più prodotto ma ha lasciato delle memorie indelebili tra il Castello di Chantilly in Francia e il Feudo dello Zucco in provincia di Palermo. Pietro ha ereditato da suo padre un pezzo della vecchia tenuta dello Zucco, vi è cresciuto ascoltando le leggende sul Duca raccontate dai vecchi contadini. Pietro è un agrumicoltore biologico, ma un giorno sentirà una voce che, forse, cambierà la sua vita...

Rent $ 3.99 Watch

La Balena di Rosellini

La Balena di Rosellini

La Balena di Rossellini nasce da uno dei più suggestivi sogni di Roberto Rossellini, un progetto esemplare nel suo percorso d'autore. Il film ideato, e mai realizzato, da Rossellini prese forma nei suoi appunti dopo un viaggio in Cile effettuato nel maggio del 1971, viaggio intrapreso per realizzare un'intervista-ritratto di Salvador Allende, poi effettivamente compiuta dal regista di "Roma città aperta". E' il 28 ottobre 1971, Rossellini, tornato da Santiago del Cile, legge su un quotidiano la notizia di una balena arenata sulla costa del Pacifico nei pressi di un villaggio poverissimo abitato da pescatori. Da questo semplice fatto di cronaca, nasce un soggetto cinematografico per un apologo sulla ricchezza e sulla povertà. Un film le cui riprese Rossellini avrebbe voluto affidare al giovanissimo allievo Claudio Bondì, appena diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Rent $ 3.99 Watch

Fragile

Fragile

“Fragile” tratta il tema della solitudine. A Milano la protagonista Elena (interpretata da Arezia Guarnieri), una 29enne che ha lavorato per dieci anni come showgirl televisiva, comincia a perdere dei lavori che vengono assegnati a ragazze più giovani. Questa situazione crea in lei una profonda crisi personale, che la porta ad accorgersi di non aver stretto nessun rapporto personale profondo con nessuno (né con il suo uomo, né con la sua amica/agente che non si fa scrupoli ad ingaggiare ragazze più giovani). La crisi viene esasperata dall’arrivo di Sara (interpretata da Irene Splendorini), una 19enne umbra che cerca fortuna nel mondo della tv. Sebbene l’avversione per questa giovane ragazza (che si scoprirà essere pure lesbica), alla fine Elena si accorge che proprio con Sara è riuscita ad avere un rapporto più profondo. Ma, inevitabilmente, la storia finisce rimanendo da sola con i suoi problemi.

Rent $ 3.99 Watch with English subtitles

My Wings

My Wings

Il 2 luglio 1993 a Mogadiscio il sottotenente Gianfranco Paglia scampa miracolosamente ad un attentato in cui perdono la vita tre soldati dell'Esercito italiano in missione di pace. Ventitrè sono i feriti. Nel tentativo di mettere in salvo i compagni, Paglia viene colpito da tre proiettili, uno al braccio, il secondo ai polmoni, il terzo alla schiena che gli trancia di netto due vertebre. La diagnosi immediata, e la più ottimistica in quel momento, è: tetraplegia. Questo film, per la regia Andrea Porporati, racconta la storia del sottotenente Paglia, il suo viaggio attraverso il dolore e la sua rinascita.

Rent $ 3.99 Watch with English subtitles

Palio di Siena

Palio di Siena

Ogni anno la cerimonia della "Tratta", o "Draw", si rinnova con i cavalli l'abbinamento con i 10 comuni che partecipano al Palio. Una lunga tradizione che è sempre vissuto con un misto di trepidazione e di autentica passione.

Rent $ 3.99 Watch with English subtitles
Flickr
Latest Tweets